La Versys 1000 si rifà il look!
L’inconfondibile stile Kawasaki è evidente nel doppio faro anteriore e nel nuovo cupolino che , oltre a migliorarne l’aspetto estetico, offre una migliore protezione dal vento e un miglior carico aereodinamico.
I fans del suo modello predecessore hanno già familiarità con l’infinito motore e l’urlo dei tubi di scarico che, solo un motore 1000cc a quattro cilindri in linea può offrire. La lunga escursione delle sospensioni e le ruote 17 pollici rimangono, sebbene migliorate per soddisfare le aumentate prestazioni della nuova motocicletta , assicurando divertimento di guida sportiva su una completa varietà di strade e condizioni, anche grazie alla nuova dotazione di serie di pneumatici.
Il telaio promette sportività e una immediata confidenza che si traduce in agile maneggevolezza, grazie al leggero telaio in alluminio a doppia trave, adesso rinforzato per supportare l’opzione bagaglio extra, che utilizza il nuovo sistema di montaggio con un’unica chiave (one-key). Revisioni sono state effettuate anche per dare accoglienza al nuovo cavalletto centrale che è adesso di serie su Versys 1000, facilitando cosi anche le operazioni di manutenzione e i controlli durante il viaggio.
Già nota per la sua comodità e praticità , la posizione di guida verticale sulla Versys 1000, garantisce un elevato livello di controllo e sicurezza in un’ampia gamma di situazioni. Le caratteristiche turistiche della nuova moto sono state migliorate con l’aggiunta di un nuovo parabrezza regolabile senza l’utilizzo di strumenti, che permette una più ampia gamma di regolazioni in altezza da 30mm a 65 mm, per personalizzare la propria esperienza di guida . In aggiunta al sistema “one key” per il montaggio delle borse laterali una serie di accessori in grado di soddisfare tutti i desideri di personalizzazione sono disponibili per il modello 2015 .
La nuova moto dispone di molti accorgimenti tecnici , come il sistema ABS sviluppato specificatamente per il modello , il sistema KTRC a tre modalità e il selettore di potenza (Full / Low). A complemento di questi “aiuti” , già conosciuti e amati dai piloti, c’è la frizione assistita e anti-saltellamento che limita il bloccaggio della ruota posteriore e riduce lo sforzo necessario per tirare la leva della frizione, una caratteristica pregevole, quando sono previsti grandi spostamenti quotidiani.
Già compagna di viaggio amata dai piloti che prediligono le gite fuori città, ma che ne fanno anche un costante uso quotidiano , Versys 1000 2015 , rappresenta orgogliosamente la futura generazione della classe litro Kawasaki, quattro cilindri, filosofia applicata a ogni tipo di strada.