Sfruttando la stessa tecnologia innovativa, unica* e all'avanguardia della sua sorella a ruote scoperte, la Z7 Hybrid 2024 è una moto in stile naked - o forse dovrei dire moto? in quanto è di fatto tre macchine in una grazie all'alimentazione elettrica abbinata alle tecnologie ibride e a combustione interna.
Con due fonti di alimentazione, un motore a combustione interna bicilindrico a quattro tempi da 451cc raffreddato ad acqua da 43,5kw di potenza massima e un motore di trazione elettrico da 9kw di potenza massima, la più recente (e tecnicamente più avanzata) - Z è pronta per affrontare le sfide della città, della periferia e della campagna... e torna per averne ancora!
Per sottolineare le sue forti credenziali ibride**, la Z7 Hybrid può funzionare in tre modi. Come veicolo completamente elettrico con cambio automatico, la macchina è adatta per le zone a emissioni zero e può funzionare fino a 12 km solo in modalità elettrica, prima che il motore a combustione interna fornisca la carica della batteria - ricordate che si tratta di un vero ibrido, quindi la macchina si ricarica da sola.
In modalità Eco-Hybrid, il motore elettrico lavora in armonia con il motore a combustione interna, offrendo la possibilità di scegliere tra il cambio automatico a sei velocità e la selezione manuale delle marce tramite le palette "su e giù" sul manubrio sinistro, naturalmente senza leva della frizione. Per facilitare le manovre e i parcheggi, è prevista anche una "modalità di marcia", oltre alla possibilità di selezionare l'arresto automatico del motore a veicolo fermo, in linea con l'attuale mentalità automobilistica.
Infine, la modalità sportiva libera tutto il potenziale prestazionale del motore elettrico e di quello a benzina con l'aggiunta della funzione "E-Boost" (tramite un interruttore a paletta sul manubrio destro) che sfrutta efficacemente tutta la potenza potenziale disponibile in una breve raffica di cinque secondi per un'accelerazione di classe litro da fermo o una spinta davvero impressionante durante la guida. Abbinata a un potenziale di risparmio di carburante nella categoria 250cc, la Z7 Hybrid rappresenta davvero il meglio di entrambi i mondi e sembra destinata a cambiare le carte in tavola.
Basandosi sullo stesso telaio a traliccio e sullo stesso equipaggiamento della Ninja 7 Hybrid, la Z7 Hybrid in stile "Sugomi" apre un nuovo mondo nel settore delle naked, raddoppiando al contempo l'offerta Strong Hybrid di Kawasaki sul mercato da una a due moto. Prevista in vendita nella primavera del 2024, la Z 7 Hybrid porta Kawasaki al centro della scena nell'universo in costante evoluzione della tecnologia delle due ruote a motore.
Colori Z 7 Hybrid:
Argento brillante metallizzato/Verde lime opaco metallizzato/Ebano (SL1) = COLORE COMUNICAZIONE
Grigio grafite metallizzato opaco/Ebano/Grigio grafite metallizzato (GY1)-
*1 Modelli di produzione di massa (esclusi gli scooter) di uno dei principali produttori di sport a motore al 6 ottobre 2023, secondo la ricerca di Kawasaki Motors, Ltd.. **2 I sistemi ibridi forti combinano un motore a combustione interna (ICE) con un motore elettrico per una guida potente e, grazie alla grande capacità della batteria, sono in grado di funzionare solo con l'elettricità.