Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

1 Novembre 2024 Kawasaki presenta cinque nuovi modelli 2025 ad EICMA

Il Salone di Milano sarà la prima occasione in cui i media e il pubblico europeo potranno vedere da vicino i nuovi modelli di Kawasaki per il 2025.


Presso il proprio stand al Padiglione 11 - posizione N46 - Kawasaki esporrà le moto di ogni categoria della sua gamma: dalle Ninja alle Classic, dalle Z alle KX... e non mancheranno un JetSki e un ATV!

I visitatori avranno così la possibilità di avere una panoramica dell'intera gamma 2025 e vedere da vicino i cinque nuovi modelli Kawasaki.

Mentre il famoso marchio W affonda le sue radici nella W1 650 del 1966, il marchio Meguro, di proprietà Kawasaki, vanta un'eredità ancora più antica: infatti è uno dei nomi più prestigiosi delle due ruote giapponesi, che ora celebra con orgoglio il suo centenario. Utilizzando un robusto e caratteristico motore monocilindrico raffreddato ad aria montato su un telaio leggero, i due modelli variano nell'approccio stilistico: la W230 è giustamente promossa come “icona originale”, mentre la Meguro S1 si rifà al popolare modello Meguro 250cc SG degli anni Sessanta.

Nel 2025 Kawasaki introdurrà anche due moto di classe 1100cc.
L'aumento della cilindrata da 1.043 cm3 a 1.099 cm3 conferisce al motore della Versys 1100 un incremento di potenza da 120 CV a 135 CV. Inoltre, l'App Motorcycle Rideology di Kawasaki offre ora possibilità ai motociclisti di controllare l'applicazione tramite comandi vocali.
 
La Ninja 1100SX 2025 offre una coppia maggiore a tutti i regimi, con modifiche ai rapporti che consentono di allungare la quinta e la sesta marcia. Inoltre, Kawasaki Quick Shifter (KQS) ora funziona a partire da 1.500 giri/min. facilitando i cambi di marcia a bassa velocità. Altri aiuti al pilota come il cruise control elettronico, le modalità di potenza, la gestione delle curve, il controllo di trazione K-TRC e i freni antibloccaggio intelligenti, aumentano il comfort di viaggio.

La nuova sorprendente Z900 sarà presentata in anteprima a EICMA. Portando lo spirito Sugomi a un livello superiore, il nuovo frontale dall'aspetto più affilato e l'avanzato gruppo ottico posteriore a LED offrono un design futuristico. Le appendici serbatoio in alluminio spazzolato impreziosiscono la Z900 di dettagli di alta qualità, mentre la nuova strumentazione a colori TFT da 5” interamente digitale offre di serie una funzione di comando vocale e la navigazione turn by turn su schermo, tramite l'applicazione per smartphone Rideology the App Motorcycle.

Il team di Kawasaki Italia ha anche in programma di mostrare sia la KX250X del campione italiano di enduro Davide Soreca che l’installazione di un “teaser” di una possibile novità per il futuro.

All’interno dello stand non mancherà lo Shop ufficiale: un corner dove acquistare, con offerte speciali, merchandise e abbigliamento a marchio Kawasaki, tra cui le linee dei Campioni di MXGP e WSBK.

Ci vediamo a Milano!

Link: https://www.eicma.it/