In testa alla classifica dal primo giro del primo round con 12 vittorie durante la stagione, 50 in tutta la sua carriera nel WorldSBK, Jonathan è dietro solo a Bayliss (3 mondiali e 52 vittorie) e Fogarty (4 mondiali e 59 vittorie).
Sul circuito di Magny Cours, nonostante l’asfalto bagnato e le condizioni metereologiche non ottimali di Gara 1, JR65 scatta al comando e conduce una gara perfetta fino alla bandiera a scacchi guadagnandosi il 3 titolo mondiale con 2 round di anticipo.
Jonathan Rea parla così della sua vittoria: “Mi mancano le parole. Ho sacrificato molto nella vita per raggiungere questo livello. Grazie a tutto il team, ad ogni singolo membro della squadra ed ovviamente grazie a Kawasaki per aver reso possibile tutto questo, la mia Ninja è stata semplicemente perfetta. Desidero ringraziare anche mia moglie e i miei bambini che mi sono sempre vicini. Vincere questa gara è stato davvero speciale”.
Adesso non rimane che tenere gli occhi puntati sul round spagnolo del 10-22 ottobre, in palio c'è il Titolo Mondiale Costruttori!
#R3PEAT
#ForzaKawa