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Tecnologia
Kawasaki Il Motore

Sin dal nostro primo motore motociclistico nel 1950, Kawasaki è sempre andata alla ricerca tecnologie innovative per la costruzione di motori ad alte prestazioni. Oggi, i nostri modelli montano numerose tecnologie originali Kawasaki che si sono evolute nel corso della nostra lunga storia.

KTRC (3-mode, 9-levels)

Il KTRC a 9 modalità (Kawasaki Traction Control), il sistema di controllo della trazione Kawasaki più avanzato, offre prestazioni migliorate sia in termini di guida sportiva che di sicurezza su superfici scivolose.

Il KTRC a 9 modalità combina i migliori elementi dei precedenti sistemi di controllo della trazione Kawasaki. I piloti possono scegliere tra tre modalità, ognuna delle quali offre un livello di intromissione progressivamente maggiore. All'interno di ciascuna modalità ci sono tre livelli selezionabili, che aggiungono più o meno impatto (le preferenze del pilota per ogni modalità sono settabili facilmente ed in movimento tramite il comando sul blocchetto sinistro), per un totale di nove possibili impostazioni. E’ inoltre possibile disattivare il sistema.

Il nuovo sistema KTRC combina, in ciascuna modalità, la logica e il controllo dei precedenti sistemi di controllo della trazione Kawasaki (S-KTRC, 1-mode KTRC). La prima modalità è simile a S-KTRC, che dà la priorità alla massima accelerazione in avanti usando l'intervento in stile predittivo. Tuttavia, se viene rilevata un'eccessiva velocità della ruota posteriore durante il funzionamento in qualsiasi modalità, la potenza del motore viene ridotta a un livello in cui è possibile riprendere grip, il che garantisce allo stesso tempo sicurezza e guida fluida su superfici scivolose.

A seconda del modello, è inclusa anche una modalità Rain. Questa opzione può essere attivata e disattivata indipendentemente da KTRC. L'attivazione della modalità pioggia imposta il KTRC su Modalità 3+ e limita anche la potenza, la coppia e la risposta. Simile a un'impostazione Low Power, la potenza massima del motore è ridotta e la risposta dell'acceleratore è più dolce..