Tecnologia
Kawasaki Sviluppo dello Chassis

Il risultato della nostra ingegneria avanzata, test esaustivi e continui sforzi per una maggiore affidabilità, sicurezza e prestazioni.

KECS-Kawasaki Electronic Control Suspension

KECS (Kawasaki Electronic Control Suspension) si adatta alle condizioni di guida e della strada in tempo reale, fornendo lo smorzamento ideale richiesto in ogni istante.

KECS si adatta alle condizioni di guida e della strada in tempo reale, fornendo in ogni istante lo smorzamento ideale richiesto per mezzo di una regolazione elettronica ed in funzione della velocità del veicolo e della corsa delle sospensioni. E' altresì presa in considerazione la decelerazione, consentendo al sistema di limitare il beccheggio che si manifesta in fase di frenata.
Il controllo tramite valvole a solenoide ad azionamento diretto garantisce un tempo di reazione estremamente rapido, rendendo il KECS ideale per applicazioni nella guida sportiva, dove un buon feeling è cruciale per sentirsi un tuttuno con la moto. I sensori integrati sia nella forcella che nel monoammortizzatore forniscono in tempo reale i dati relativi alla corsa ed alla compressione delle sospensioni. I segnali dai sensori diretti alla centralina KECS vengono affiancati dalle informazioni fornite dalla piattaforma IMU (accelerazione/decelerazione) e dalla ECU principale (velocità veicolo). La centralina KECS quindi comanda in corrente i solenoidi per regolare lo smorzamento stabilito per quella condizione.
Le regolazioni disponibili consentono inoltre ai piloti di scegliere tra settaggi di base più morbidi o più rigidi.