Tecnologia
Kawasaki Il Motore

Sin dal nostro primo motore motociclistico nel 1950, Kawasaki è sempre andata alla ricerca tecnologie innovative per la costruzione di motori ad alte prestazioni. Oggi, i nostri modelli montano numerose tecnologie originali Kawasaki che si sono evolute nel corso della nostra lunga storia.

KCMF

KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.


Utilizzando il software di modellamento avanzato di Kawasaki e il feedback proveniente dalla piattaforma inerziale IMU Bosch, la funzione KCMF monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva, regolando la forza frenante e la potenza del motore per una transizione omogenea, assistendo il pilota nel tracciamento della traiettoria desiderata.
Sulla Ninja H2 SX, la funzione KCMF interagisce con i seguenti sistemi:
-        KTRC (incluso il controllo della trazione e l’anti-wheeling)
-        KLCM (solo SE)
-        KIBS (incluso pitching e cornering braking control)
-        Kawasaki Engine Brake Control